Ultima modifica: 29 novembre 2018
> Progetti

Progetti

Pon 2014-20   Competenze base

Moduli Infanzia:  “Il Linguaggio del corpo”  ,”Il Viaggio :Mediterraneo,mare di storie e di colori.  “I Colori delle emozioni.

Moduli Primaria e Media:  “Learning Now”, ” Piccoli Matematici”, ” Diversa…..mente”, ” I nuovi linguaggi”,” Delf :potenziamento della lingua Francese”, “Fly with English,”Leggere con emozioni”, ” Le simmetrie allo specchio”.

 

 

Risultati immagini per inglese                             KET

 

 

KET è l’acronimo di Key English Test, che sta indicare l’esame che certifica le conoscenze basilari della lingua inglese. Si tratta, quindi, di un vero e proprio punto di partenza. Che Cambridge English Language Assesment definisce così: 

il Cambridge KET è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

 

Risultati immagini per delf

CHE COS’È IL DELF?

CHE COS’È IL DELF?

Che cosa significa DELF?
DELF significa: Diplôme d’Études en Langue Française.

Che cos’è il DELF?
Si tratta di un diploma che certifica le competenze di candidati non francofoni acquisite nello studio della lingua
francese.Quale valore ha il DELF?
Il DELF è un certificato riconosciuto a livello nazionale. Lo attesta una convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione italiano e l’Alliance Française, firmata il 20 gennaio 2000.

Partendo dal livello più elementare del Cadre européen commun de référence pour les langues abbiamo quindi:

  • DELF A1 corrispondente al livello A1
  • DELF B1 corrispondente al livello B1
  • DELF A2 corrispondente al livello A2
  • DELF B2 corrispondente al livello B2

I livelli C1 e C2 corrispondono invece ai due livelli del DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française), esame destinato ad allievi che hanno raggiunto livelli di competenza più avanzati.